La società Stiferite è Leader nella produzione di pannelli isolanti in schiuma Polyiso. Dal 1968 ad oggi, ha prodotto oltre 170 milioni di metri quadrati di pannelli isolanti, che applicati hanno determinato importanti risparmi energetici, confort abitativo e riduzioni di emissioni nocive in atmosfera.
Tubus System Italia srl
Via Alfredo Catalani 44
20131 Milano, Italia
Tel. +39 02 28 70 811
Mob. +39 340 940 96 96
TUBUS SYSTEM RELINING
L’unico sistema al mondo certificato CE per riparare e ricostruire l’intero sistema di scarico degli edifici senza demolizioni
Vivenda è una Concessionaria di pubblicità fondata nel 2006, si occupa di maxiaffissioni su ponteggio ovvero della vendita di spazi media pubblicitari ricavati su ponteggi di immobili in restauro.
Al fine di reperire i propri spazi pubblicitari in concessione esclusiva ricerca immobili in tutta Italia che abbiano le seguenti caratteristiche:
- Zone ad alta densità di traffico
- Frontali rispetto al senso di marcia
- Piazze carrabili e/o pedonali nei centri storici cittadini
- Visibili a tutte le quote (che non abbiano dunque ostacoli visivi quali alberi, altri cartelli pubblicitari, elementi architettonici che possano pregiudicarne la visibilità pubblicitaria)
A tale propositi ci rivolgiamo a:
- Proprietari di immobili
- Amministratori di Condominio
- Costruttori
- Imprese edili e di ristrutturazione
- Imprese di allestimento ponteggi.
Vivenda offre un canone mensile garantito per l’intera durata dei lavori. Inoltre, può finanziare i costi di restauro fino a garantirne integralmente la copertura.
In altre occasioni si occupa direttamente del restauro attraverso propria impresa edile Vivenda Immobiliare S.r.l.
Le offerte seguono il crono programma dei lavori, la cui data di inizio viene definita in accordo tra Vivenda e Proprietà/Impresa.
Infine, Vivenda si occupa dell’intero iter burocratico di autorizzazione all’installazione pubblicitaria da parte delle Autorità Competenti e si occupa dell’allestimento pubblicitario in completa autonomia organizzativa e tecnica; si fa carico altresì dei costi di produzione ed installazione dei teli di riproduzione architettonica e relativa struttura di ancoraggio, nonché la produzione ed installazione dei teli pubblicitari, dell’impianto e dei costi di illuminazione, delle eventuali tasse di affissione pubblicitaria.
Vivenda finanzia le Proprietà di tali immobili indipendentemente dalla attività commerciale pubblicitaria, cosi detto finanziamento vuoto per pieno, avviando le vendite solo dopo l’ottenimento dell’esclusiva sugli spazi.
Vivenda S.r.l.
Perchè Ebvolutio
Darwin crede nell’evoluzione come nell’elemento comune e necessario per il continuo processo di sviluppo e selezione, caratterizzato dalla naturale crescita di qualita’ nel corso della vita.
Sicurezza alla portata di tutti!
Da oltre dieci anni Trentino Sicurezza si occupa di dispositivi anticaduta per lavoratori che operano in quota. Trentino Sicurezza è specializzata nella progettazione e nella produzione di sistemi anticaduta che rappresentano la risposta alle esigenze reali, con particolare attenzione alla libertà d’azione e al comfort dell’utilizzatore, senza dimenticare la sicurezza. Trentino Sicurezza ha sviluppato negli anni una gamma di prodotti innovativi nell’ambito della sicurezza anticaduta, raggiungendo apprezzata notorietà e considerevoli quote di mercato.
Il Gruppo Autogas Nord svolge la propria attività nel settore del gas di petrolio liquefatto (GPL) da oltre 50 anni, avendo cura che i suoi oltre 130.000 clienti possano sempre usufruire di un servizio preciso, sicuro, veloce e competente.
Il Gruppo opera inoltre con la stessa affidabilità nei comparti fotovoltaico, energia elettrica e idroelettrica, metano, biomasse, prodotti speciali, con specifiche soluzioni di risparmio energetico.
NETWORKENERGIA, è una realtà MULTISERVICE nata dall’unione di professionisti che coltivano «passione per il cliente» in campo di Servizi per gli Immobili.
Si pone come obiettivo primario l’EFFICIENZA e l’ECCELLENZA degli immobili a tutti i livelli e in tutti gli ambiti, dal risparmio energetico, alla sicurezza, ai servizi consulenziali per amministratori e professionisti, sia per il patrimonio esistente di immobili che per le nuove costruzioni ed il cantiere.
La mission è quella, attraverso consulenti esperti e Business Unit dedicate, di affidare a ciascuna delle strutture interne competenti la valorizzazione e la riqualificazione degli edifici attraverso un approccio proattivo ed ingegneristico.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0331430492
Regolarmente iscritta all'albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti nelle categorie 10 a (bonifica materiale contenente amianto compatto), e 10 b (bonifica materiale contenente amianto friabile) grazie all'esperienza ventennale maturata dai nostri tecnici e alla disponibilità di apparecchiature specialistiche la nostra azienda è in grado di fornire un servizio completo di materia di bonifica materiale contenente amianto, dalla mappatura specifica dei siti per individuare la presenza o meno di amianto, alla gestione burocratica della documentazione da presentare agli uffici ASL, alla rimozione e trasporto a smaltimento del materiale inquinante. E' inoltre in possesso della certificazione SOA per la categoria OG12
tel: 02 39002143
fax: 02 33204056
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito: www.effeambiente.net
Revcond ha lo scopo di coordinare, promuovere e sostenere, in ambito nazionale gli scopi e le funzioni seguenti:
- contribuire a delineare e definire i canoni di corretta gestione condominiale e di corretta tenuta della contabilità condominiale tramite l’analisi continua delle fonti giuridiche e fiscali, che disciplinano l’attività dell’amministratore condominiale professionista e il ruolo del revisore condominiale introdotto dall’art.1130 bis del Codice Civile, previsto della Riforma del Condominio L.220/2012, nonché l’istituto del condominio negli edifici ;
- avviare un percorso di riconoscimento dell’attività professionale del revisore condominiale ai sensi della L.4/2013 e conseguentemente al riconoscimento della figura professionale di “Revisore Condominiale Qualificato REVCOND”;
- sostenere la diffusione e la promozione dell’importanza economica e sociale del ruolo del revisore condominiale professionista a tutela dell’amministrazione e della gestione di patrimoni immobiliari e condominiali, ed in particolare dei consumatori fruitori dei servizi in ambito condominiale;
ZENNER: TUTTO CIO’ CHE CONTA
In tutto il mondo il marchio ZENNER è sinonimo di innovazione, qualità e precisione metrologica grazie ad un’esperienza ultracentenaria nello sviluppo, produzione e commercializzazione di strumenti di misurazione innovativi. Grazie ad una rete capillare di filiali e distributori in oltre 90 paesi in tutto il mondo, ogni anno Zenner produce e commercializza circa 3 milioni di contatori d’acqua e più di 300.000 contatori di calore. La vasta gamma prodotti comprende contatori d’acqua per uso domestico a getto unico e multiplo e contatori industriali per grandi portate oltre a contatori di calore con relativa tecnica di sistema.
Zenner Srl
Via XXV Aprile 8/1
- 40016 – San Giorgio di Piano Bo - Italy
Tel. 051.89.02.200
Fax 051.66.50.310
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il settore dell’Integrated Facility Management è in continuo mutamento per la sua natura composta, Genesimm Group, per tenere saldo un equilibrio persistente, ha creato una struttura complessa e collaudata consentendo lo sviluppo di una rete capillare completata, muovendosi all'interno di contesti che partono dalla gestione e manutenzione ed arrivando a servizi specialistici.
Inoltre grazie alle sei aree, di cui è composto il core business, quali: consulting, real estate, project, contract, building e comunicazione d’impresa, possiamo garantire servizi tempestivi e personalizzati in base alle esigenze raccolte.
Il nostro core business è progettato per adattarsi alle esigenze di mercato e all'implementazione di nuove tecnologie, consentendoci di avere flessibilità e velocità .
INTERVENTO DEL 26 NOVEMBRE 2015
Dalle tecniche di comunicazione efficace al personal branding.
La comunicazione verbale, non verbale e paraverbale;
Le tipologie di gruppo e le tecniche di relazione collaborativa;
Apprendere schemi di gestione degli interventi;
Applicazione di principi della PNL in un contesto di relazione interpersonale;
Il personal branding e gli strumenti digitali per lo sviluppo.
Grazie all'apprendimento delle tecniche, sopra citate, il pubblico avrà a disposizione strumenti veloci con i quali potrà osservare in poco tempo i risultati sul clima del gruppo.
Relatore: Dott. Andrea Zagato, Life Coach e docente aziendale per il management.
Donato Matturro
Presidente Joomla!Lombardia
Event Manager Joomla!Festival
Condominio OK è la nuova vantaggiosa offerta di gas naturale ai condomini che ti permette una gestione globale e senza vincoli di durata. Il contratto prevede la fornitura di gas, la manutenzione e la conduzione della centrale termica e l’assicurazione gratuita per i rischi da rottura caldaia.
All’interno di un condominio, sia l’amministratore che i condomini devono sempre avere sotto controllo tutte le spese; a tal fine Unogas ad inizio stagione stima il consumo annuale e sommando i costi di manutenzione, conduzione e terzo responsabile emette 6 fatture con prezzo costante, con rata di conguaglio per gli impianti con solo riscaldamento e per gli impianti che producono acqua calda centralizzata.
Il conguaglio viene emesso considerando il consumo reale dell’impianto.
Il contratto ha durata annuale e si riferisce al periodo dell’anno termico.
Attraverso la propria struttura commerciale, Unogas mette a vostra disposizione un referente dedicato, in grado di assistervi in tutte le possibili problematiche relative alla gestione energetica condominiale in modo serio, competente e professionale.
La gestione della manutenzione, conduzione e del terzo responsabile è affidata ad aziende preferite dal condominio che vengono qualificate dalla Unogas Tech.
UNOGAS ENERGIA SpA società a socio unico - Cap. Soc. euro 50.000.000,00 i.v.
Sede legale: Via caldera, 21 - 20153 Milano
Sede operativa: Via Periane 21 - 18018 Taggia (IM)
C.F. e P.IVA 01368720080 REA Milano 1902560
tel: 0184 46421 fax: 0184 464299
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
OCERT è abilitata allo svolgimento delle verifiche periodiche e straordinarie ai sensi del DPR 462/01 nelle seguenti aree:
- Impianti di messa a terra di impianti alimentati fino a 1000 V;
- Impianti di messa a terra di impianti alimentati con tensione oltre i 1000 V;
- Installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche;
- Impianti elettrici collocati in luoghi di lavoro con pericolo di esplosione.
A Milano torna CONDOMINIO!!!:
l' importante momento di formazione e aggiornamento per gli amministratori di condominio
con Esame finale e Crediti Formativi.
Per i dettagli clicca qui
Iscriviti cliccando qui
Abstract
Il 26 Novembre 2015 presso la Casa dell’Energia di Milano in Piazza Po,3 si terrà il secondo convegno annuale “CONDOMINIO!!! - NUOVE SFIDE PER UNA GESTIONE PROFESSIONALE DELL’IMMOBILE” organizzato da EUREOS S.r.l .
L’evento, vuole proporre una giornata di formazione e aggiornamento ad alto livello utile a tutti i partecipanti per approfondire e aggiornare le proprie conoscenze nel campo della gestione di condomini.
La giornata si suddividerà, come nel passato, in due sessioni conferenziali, intervallate da un Coffee Break e un Lunch a buffet.
I partecipanti avranno così la possibilità di visionare materiale utile proposto dalle aziende che prenderanno parte al convegno e colloquiare direttamente con i tecnici e i responsabili approfondendo e personalizzando le relative risposte. La possibilità di incontrare singolarmente gli esperti in sala rappresenta un ulteriore motivo di interesse.
Durante la giornata, sarà anche possibile fare un tour del Museo presente nella Casa dell’Energia.
La giornata del 26 novembre 2015, rappresenterà un ottimo spunto per gli Amministratori Condominiali per informarsi, per accrescere le proprie conoscenze, implementare il proprio aggiornamento obbligatorio e migliorare la gestione dei propri condomini incontrando nuovi possibili fornitori di servizi.
È importante ricordare che, chi parteciperà a questo convegno avrà la possibilità di guadagnare Crediti Formativi ai fini dell'aggiornamento annuale obbligatorio.
Vi aspettiamo, dunque, alla Casa dell’Energia in Piazza Po,3 a Milano il 26 Novembre 2015
L' approccio divulgativo utilizzato sempre nel passato da CONDOMINIO!!! diventa occasione di incontro con un pubblico interessato ai temi che saranno affrontati durante il convegno.
Il convegno con area espositiva CONDOMINIO!!! è l’iniziativa Eureos che tratterà i seguenti temi:
- Servizi Finanziari per il condomino
- Recupero dei crediti
- Certificazione degli Amministratori
- Energia e gas
- Pubblicità e ritorni per il condominio
- Sicurezza
- Amianto e relativo smaltimento
- I nuovi approcci informatici
- Revisione dei conti
- Comunicazione
I quattro argomenti saranno trattati da massimi esperti del settore fornendo adeguate soluzioni pratiche per la operatività quotidiana.
Al termine dell' incontro si terrà la specifica sessione di esame per la validazione delle 8 ore di Crediti Formativi
Prezzo:
Esame finale GRATUITO PER I SOCI APAC in regola con i versamenti della quota annuale
Costo esame 30 Euro + IVA per i non Soci
Il 26 Novembre 2015 presso la Casa dell’Energia di Milano in Piazza Po,3 si è tenuto il secondo convegno annuale
“CONDOMINIO!!! - NUOVE SFIDE PER UNA GESTIONE PROFESSIONALE DELL’IMMOBILE”
organizzato da EUREOS S.r.l con il patrocinio di APAC Associazione Professionale Amministratori di Condominio.
Accolto ancora una volta da ampio interesse, il 26 novembre scorso si è rinnovato a Milano l’appuntamento con il convegno di aggiornamento e formazione “CONDOMINIO!!!”.
Differenti i temi trattati, tutti di interesse dei partecipanti: presentati dall’Ing. Milanesi a nome degli organizzatori APAC ed EUREOS, si sono susseguiti numerosi interventi di professionisti di settore che hanno permesso agli amministratori presenti di conoscere o approfondire materie oggetto di discussione nelle assemblee condominiali e argomenti di quotidiano interesse nella pratica degli studi professionali.
Il convegno si è aperto con l’intervento del Dr. Boioli dell’Associazione MEDICI VOLONTARI ITALIANI che ha fatto meglio conoscere la realtà del cosiddetto “condominio solidale”, all’interno del quale determinati beni e servizi vengono condivisi dai condomini (si va dalla lavanderia comune al defibrillatore di condominio), con benefici economici e positivi riflessi sociali, in particolare con riguardo agli anziani.
È seguito poi l'interessante intervento di VIVENDA, importante impresa del settore, che ha illustrato le potenzialità della pubblicità su ponteggi per ridurre - e talvolta azzerare - le spese da affrontare per eseguire sugli immobili grandi lavori di manutenzione, come il rifacimento delle facciate.
![]()
![]()
Il miglioramento dell’efficienza degli impianti condominiali è stato l’oggetto dell’intervento di AUTOGASNORD. Le normative si susseguono stimolando, e talora obbligando, ad interventi che riducano i consumi energetici e migliorino l’efficienza degli impianti di riscaldamento, ed è in questo campo che questa azienda opera per supportare il raggiungimento degli obiettivi, professionalmente e con un giusto rapporto qualità/prezzo. Termoregolazione e contabilizzazione del calore sono ormai un obbligo acquisito, ma è soprattutto pianificando, programmando, i futuri interventi che i condomini potranno tutelare il valore dei propri immobili e godere di un più elevato livello di comfort.
Vedi la presentazione Autogasnord
EBVOLUTIO, società già ben nota agli amministratori APAC, ha affrontato il tema della sicurezza nei condomini, rammentando ai professionisti della gestione immobiliari l’importanza della prevenzione dei rischi occulti presenti nei condomini, prevenzione che tutela sia i condomini che gli amministratori, i quali debbono oggi farsi carico di sempre più rilevanti e nuove responsabilità, controllando l’idoneità dei fornitori attraverso verifiche della loro professionalità e del rispetto da parte loro delle norme previdenziali ed assicurative.
![]()
Vedi la presentazione EBvolutio
... e tre pause durante i lavori per conoscersi meglio intorno a un tavolo ricco di stuzzichini e con la presenza di tutti i migliori tecnici del settore.
![]()
![]()
Alla ripresa degli interventi, un’interessante novità in tema di recupero non distruttivo degli impianti idrici di scarico ha formato il contenuto dell’intervento di TUBUSSYSTEM, che ha illustrato le potenzialità di una nuova tecnologia che consente di eseguire la sostituzione degli scarichi delle acque bianche e nere evitando di dover procedere all’estrazione dei tubi murati. Previa pulizia delle tubazioni in essere, l’innovativo metodo raggiunge infatti lo scopo rivestendone l’interno con speciali resine che creano di fatto una nuova tubazione solida e resistente, garantita per molti anni, con costi competitivi e bassi livelli di disagio per i condomini.
Vedi presentazione Tubussystem
Sulla questione dell’efficienza energetica è intervenuta anche STIFERITE, azienda che propone isolamenti termici a base di speciali schiume poliuretaniche: si tratta di materiali idonei alla posa non solo su facciate, ma pure su coperture piane, essendo in grado di consentire il deflusso delle acque.
Successivamente gli esperti dello STUDIO MABE hanno esposto gli aspetti giuridici inerenti le tematiche della responsabilità extra-contrattuale dell’amministratore, con riguardo alla sicurezza di fornitori e soggetti terzi, per passare poi alle problematiche sempre attuali sulla videosorveglianza.
Vedi presentazione Studio MABE
Tenuto presente che l’amministratore assume la veste di datore di lavoro nei confronti dei lavoratori operanti nel condominio, TRENTINO SICUREZZA, azienda specializzata nella produzione di dispositivi di protezione individuale per i lavoratori, ha focalizzato il proprio intervento sulla necessità di assicurarsi che i lavoratori presenti nei condomini siano adeguatamente protetti, giacché questo è fonte di responsabilità per il datore di lavoro e per l’appaltante che nel rispetto delle normative di prevenzione infortuni sono, rispettivamente, tenuti a far indossare i DPI ai propri dipendenti e a verificarne il corretto impiego.
Vedi presentazione Trentino Sicurezza
Il D.Lgs. 37/2008 statuisce la necessità della dichiarazione di conformità per tutti gli impianti condominiali, o, in sua assenza, quanto meno di una dichiarazione di rispondenza: UNOGAS, fornitore di gas nel nord Italia, e ADEMPIA, consulente in tema di sicurezza degli impianti, propongono un servizio di verifica e messa a norma degli impianti.ù
![]()
L’attività di certificazione degli ascensori è stata per lungo tempo riservata ad enti pubblici quali ENPI o ISPESL.
Oggi questo campo è divenuto accessibile anche ai privati: OCERT svolge queste attività, certificando il buon funzionamento degli ascensori, segnalando eventuali situazioni critiche che necessitino di interventi di messa in sicurezza immediati e garantendo poi che detti interventi abbiano ripristinato i livelli di sicurezza previsti dalla legge. Un analogo servizio viene proposto da OCERT anche in tema di impianti di messa a terra condominiali, il cui buon funzionamento va garantito a tutela di condomini e lavoratori.
![]()
JOOMLA è un software open source, ossia libero a tutti: si tratta di un CMS (gestore di contenuti) di impiego semplice e gratuito che consente a chiunque di gestire facilmente documenti da condividere con altri utenti. JOOMLA LOMBARDIA mette a disposizione corsi di formazione ed è in preparazione uno specifico corso per le necessità degli amministratori, i quali potrebbero realizzare con questo software un sito di condominio.
Vedi presentazione Joomlalombardia
In vista dell’ormai prossima scadenza prevista per l’attuazione anche in Italia della Direttiva UE n. 27/2008 sul risparmio energetico, ZENNER propone i propri sistemi ed apparecchi per la gestione del calore, in grado di consentire rilevanti risparmi sui costi di riscaldamento e di gestione dell’acqua calda per usi sanitari.
Contabilizzatori, ripartitori e contatori di calore, valvole termostatiche di regolazione, concentratori di dati: sono gli elementi costituenti i nuovi sistemi che minimizzano i consumi e consentono la precisa ripartizione dei costi per i consumi energetici fra i condomini.
Comunicare in modo chiaro e corretto è un aspetto importante nella professione di chi, come l’amministratore di condominio, deve spesso confrontarsi con platee diversificate: è di questo che si occupa l’intervento di GENESIMM GROUP, azienda che offre servizi di formazione in tema di public speaking e di miglioramento del proprio stile di comunicazione. Questa formazione insegna le modalità più convenienti per approcciare gli argomenti in discussione nelle assemblee, i metodi per meglio comunicare il proprio pensiero e quelli per meglio “leggere” il modo di esprimersi degli interlocutori.
Con NETWORKENERGIA viene affrontata la delicata questione dell’eliminazione e della bonifica dei manufatti contenenti amianto, fonti di grave pericolo per la salute e tuttora presenti in grande abbondanza negli immobili. L’accento viene posto in particolare sulla inaspettata varietà e quantità di impianti e supporti che contengono amianto: lastre per coperture e coibentazioni, ma anche parti soggette ad usura negli ascensori, pavimenti in linoleum, fioriere, e così via.
Secondo la previsione legislativa, l’amianto va censito: dunque, nel caso se ne sospetti la presenza, è fondamentale richiedere un sopralluogo di verifica con eventuale campionamento, in modo da far emergere anche la “qualità” del problema: nel caso di amianto friabile, infatti, gli interventi di eliminazione e messa in sicurezza rivestono carattere di urgenza e obbligatorietà. Tutto questo deve essere effettuato da tecnici abilitati di assoluta professionalità, come quelli operanti in NETWORKENERGIA ed EFFEAMBIENTE.
Vedi la prima presentazione Networkenergia
Vedi la seconda presentazione Networkenergia
Vedi la presentazione Effeambiente
L’intervento conclusivo è della Dr.ssa Furci di REVCOND, la quale affronta un argomento gestionale che con la riforma delle norme sul condominio ha assunto grande importanza. La riforma ha infatti imposto la redazione di un vero e proprio bilancio del condominio, e questo ha trovato spesso impreparati gli amministratori che non erano abituati ad una contabilità in grado di consentire, in aggiunta al classico rendiconto economico, anche la predisposizione di uno stato patrimoniale che illustri attività e passività, debiti e crediti del condominio. Ma la riforma ha introdotto anche la figura del revisore condominiale, soggetto che i condomini possono nominare affinché verifichi la corretta applicazione da parte dell’amministratore delle procedure contabili e fiscali previste dalle leggi in materia. Rendere possibile la preparazione dello stato patrimoniale e facilitare la verifica da parte di un eventuale revisore avrebbe dovuto indurre il legislatore a rendere obbligatorio l’impiego della contabilità in partita doppia: ciò non è avvenuto, ma ciò non toglie che di fronte alle nuove necessità di rendicontazione rimanga assolutamente consigliabile l’adozione di questo metodo. REVCOND è disponibile sia per attività di formazione contabile degli amministratori sia per incarichi di revisione.
Patrizio Marini
8 ore a seguito superamento esame finale
8 ore riconosciute da Revcond per i propri iscritti