Logo Condominio!!!

A Monza torna CONDOMINIO!!!:

un importante momento di aggiornamento per gli amministratori di condominio
con esame finale e Crediti Formativi.

Iscriviti cliccando qui


Abstract
 

Il convegno serale con area espositiva CONDOMINIO!!! si propone come momento importante di aggiornamento su tematiche strategiche per la gestione oculata dei nostri condomini.

Da un lato le spinte negative date dalla situazione congiunturale particolare, dall’altro il bisogno di dare soluzioni importanti alla necessità di fare quadrare i conti dei condomìni e dei condòmini.

L' approccio divulgativo utilizzato sempre nel passato da CONDOMINIO!!! diventa occasione di incontro con un pubblico interessato ai temi che saranno affrontati durante il convegno.

La possibilità di incontrare singolarmente gli esperti in sala rappresenta un ulteriore motivo di interesse 

 



Il convegno con area espositiva
 CONDOMINIO!!! è l’iniziativa Eureos che tratta i seguenti temi: 
  • Servizi Finanziari per il condomino
  • Recupero dei crediti
  • Certificazione degli Amministratori
  • Amianto: smaltimento in sicurezza

I quattro argomenti saranno trattati da massimi esperti del settore fornendo adeguate soluzioni pratiche per la operatività quotidiana.

Al termine dell' incontro si terrà una specifica breve sessione di esame per la validazione dei Crediti Formativi

 


 
Luogo: Monza, via Filippo Turati n. 6, teatro Binario 7
 
Programma:
 
17.00 - 17.30 Registrazione Partecipanti e visita ai desk degli sponsor
17.30 - 17.40 Benvenuto del Presidente APAC, EUREOS e dei Presidenti delle Associazioni Partecipanti
17.40 - 18.20 Ing Vinicio Innocenti - SILICOM Italia - Opere di manutenzione e miglioramento nei condomini a costo Zero
18.20 - 19.10 FP Consulting - Franco Pia, Presidente - Il recupero dei Crediti in Condominio
19.10 - 19.50 RINA Services- Dott.ssa Giuliana Parodi - La certificazione degli amministratori di Condominio - Nuove prospettive e soluzioni
19.50 - 20.10 Avv. Massimiliano Bettoni: Approfondimento normativo in materia di amianto
20.10 - 20.40 ASECO SRL - Geom. Chirico Costantino - La gestione dell’ Amianto
20.40 - 21:00 Esame di convalida crediti formativi - Visita ai desk degli sponsor
 

 

 Prezzo:
GRATUITO PER I SOCI APAC in regola con i versamenti della quota annuale
20 Euro per i non Soci

 



Il RINA è un organismo internazionale di certificazione in grado di fornire una vasta gamma di servizi, tra cui quelli necessari agli amministratori di condominio e ai relativi studi professionali nello svolgimento della propria importante attività. Il RINA certifica gli amministratori, categoria attualmente non iscritta a nessun albo e/o collegio, valorizzando quindi tale professione e differenziandola dalla concorrenza non specializzata; eroga inoltre tutti i servizi correlati di controllo e verifica, cogenti e non, di cui il condominio necessita: le verifiche periodiche e straordinarie degli ascensori (DPR 162/99), le verifiche degli impianti di messa a terra (D.P.R. 462/01 del 22.10.2001) e le analisi dell'acqua (D.L. 31/2001).
www.rina.org

Per info ed offerte contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  


 

 FP CONSULTING SAS DI FRANCO PIA & C. Via Giacomo Scotti 49/A-B Costigliole d’Asti (At) Tel. 0141 969392 Fax 0141969652 P.Iva e CF 01407630050 - CCIAA AT 113030 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.fpconsulting.org Licenza Questura di Asti art. 115 T.U.L.P.S. Div. P.A.S.I. Cat. 13B/2014 

 

 Il recupero crediti condominiale: la via stragiudiziale

Con la riforma del condominio, l’amministratore ha l’obbligo di attivarsi per la riscossione dei crediti non riscossi, senza dover prima chiedere l’autorizzazione all’assemblea. “Attivarsi” significa non solo inviare lettere di messa in mora, ma anche intraprendere le azioni giudiziarie. Quest’obbligo dell’amministratore scatta entro 6 mesi entro dalla chiusura dell’esercizio nel quale il credito esigibile è compreso. Se non lo fa, egli è passibile di azione di responsabilità ed eventuale risarcimento del danno, oltre ovviamente alla revoca. Come si usa dire, la via legale ha un costo certo ed un ricavo incerto. In una corretta prassi della gestione oculata aziendale, compresa quella dell’amministrazione del condominio, si prevede in prima battuta un’azione stragiudiziale per poi eventualmente passare a quella legale.

 

FP Consulting è società di recupero crediti, la quale ha a disposizione come proprio know – how,  la praticità, la tenacia e la caparbietà dei propri collaboratori nel voler raggiungere gli obiettivi prefissati 

FP Consulting si rivolge  a clienti del mondo bancario, del credito consumo, del settore delle utilities, del credito di natura commerciale. Siamo specializzati in crediti problematici.

FP Consulting utilizza, nei confronti del debitore,  un approccio professionale, nel pieno rispetto della normativa vigente e tutelando sia la propria immagine, sia quella dell’azienda creditrice.

FP Consulting nasce dall’esperienza diretta del titolare avuta in home collection, consci che in fase di esazione domiciliare il dialogo  debba essere fermo ed educato, coniugando le possibilità del debitore con le reali aspettative del creditore

FP Consulting ha 3 regole su cui fonda l’attività del recupero crediti:

 

  • Trovare il debitore.

  • Parlargli.

  • Recuperare.

 

www.fpconsulting.org/

 


 

Silicom Italia, capogruppo del Gruppo Silicom nasce a Torino nel 2001 da quattro imprenditori che hanno voluto prima di altri credere nello sviluppo di commodity come telefonia, energia e dati. Diventa in breve tempo punto di riferimento di tali servizi verso la clientela residenziale. 

www.silicomitalia.it

 

Silicom Italia presenta un progetto per le grandi opere straordinarie condominiali in conformità alle leggi per la ristrutturazione o riqualifica energetica.Tetti, facciate, ascensori, centrali termiche, etc. vengono realizzati ad un costo reale tendente a zero , attraverso impianti ad alta resa che aggiunti alla detrazione fiscale consentono il recupero dei ratei personali

Relatore al Convegno Ing. Vinicio Innocenti - 

 


Esecuzione dell’intervento di bonifica effettuato con maestranze in regola con gli obblighi sanitari e normativi di legge.

 

www.asecosrl.it



 

 

Informazioni aggiuntive