Convegni Webinar Incontri di Aggiornamento

Modena - Corso di Formazione Iniziale Amministratori di Condominio

Eureos-Support-Center-Aggiornamento-1060-280-HIRES
Categoria
Formazione
Data
2023-01-23 00:00
Luogo
Modena - Via Giardini 456 – Group , III Piano - 456, Via Pietro Giardini, San Faustino, San Faustino-Madonnina-Quattroville, Modena, Emilia-Romagna
41124, Italia
Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
 
Corso di Formazione Iniziale

Amministratori di Condominio

ai sensi del DM 13 8 2014 n 140
 
Corso svolto per APAC - Associazione Professionale Amministratori di Condominio - Associazione non a scopo di lucro e con sedi a Milano, Modena, Bologna, Padova, Torino, Lecce, Bari, Sesto San Giovanni, Monza, Legnano, Busto Arsizio, Corsico, Pavia, Benevento, Roma e Reggio Calabria.
APAC opera sull'intero territorio nazionale in coerenza con il Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n. 140 sui Corsi di Formazione per Amministratori di Condominio in vigore dal 9 Ottobre 2014.
Scopo primario della Associazione è la preparazione e assistenza della figura professionale degli Amministratori di Condominio APAC.
La professione di Amministratore di Condominio APAC si e' dimostrata sempre di più negli anni una grande e solida occasione di sbocco lavorativo con opportunità di crescita e di guadagni, associata a grandi soddisfazioni legate alla varietà degli argomenti affrontati, con costante attenzione agli aggiornamenti.
I prossimi corsi destinati ai soci APAC partiranno nei luoghi e nelle date indicate nel sito www.apacitalia.it e www.eureos.it
Per gli aggiornamenti sulle date e luoghi dei corsi potete consultare il sito www.apacitalia.it e www.eureos.it
Il corso è destinato ai soci APAC e si articola su una struttura ormai collaudata di incontri con frequenza settimanale di circa 3 ore ciascuno nelle sedi indicate in orario serale indicativamente dalle 18.00 alle 21.00.
Tutte le lezioni sono illustrate da professionisti del settore in coerenza con le indicazioni del DM 13 agosto 2014 n. 140.
Per ogni intervento viene messo a disposizione il materiale didattico.
I soci hanno inoltre a disposizione una sezione specifica del sito ove trovano la documentazione integrativa. Una parte delle lezioni viene svolta in via telematica attraverso video o e-elarning.
Il corso si può seguire o ripetere anche interamente online attraverso il portale di APAC o di e-learning
Il corso e la successiva certificazione fanno riferimento a quanto indicato nel DM 13 8 2014 n. 140 e alla norma UNI 10801.
Al termine del corso, a seguito del superamento con profitto dell'esame con la Commissione allo scopo costituita ai sensi del DM 13 8 2014 n. 140 basato sui contenuti del corso di formazione e aggiornamento seguito, verrà consegnato l' attestato / certificazione, il timbro numerato e personalizzato APAC e la tessera di appartenenza, usufruendo, quindi, del completo supporto dell' Associazione nell' esercizio della nuova professione.
Per accedere al corso è necessario iscriversi all' APAC e avere versato la relativa quota di iscrizione e associativa.
La quota di iscrizione APAC é di 400 euro e la quota Associativa 250 euro (che si riduce a 125 euro dopo il 1 luglio di ogni anno).
Per le iscrizioni multiple (due o più iscritti contemporaneamente e per i dipendenti di Aziende ed Enti convenzionati il costo dell'iscrizione all'APAC e' di 300 euro a persona.
Pertanto la spesa complessiva iniziale varia da 650 a 550 Euro sino al 30 Giugno e 525 o 425 dal 1 Luglio.
Per chi possiede alla data di iscrizione all'Associazione i requisiti per l'esercizio della professione di amministratore, la quota di iscrizione sarà di 200 euro e la quota Associativa di 125 euro anche nel caso di iscrizione multipla.
L'appartenenza all' Associazione, con il versamento regolare delle quote, determina anche il diritto a partecipare gratuitamente al corso presso tutte le sedi APAC di volta in volta indicate ed agli interventi di aggiornamento con le agevolazioni relative.
APAC durante l'anno organizza corsi e convegni di aggiornamento ai sensi della Riforma del Condominio approvata e del DM 13 8 2014 n. 140.
Si può effettuare l'iscrizione all'APAC necessaria a dimensionare l' aula per i corsi e per predisporre la documentazione e i testi, direttamente anticipandola (compilata dei suoi dati anagrafici) attraverso il form presente nel menu' "Pre Iscrizioni" nel sito web www.apacitalia.it o attraverso email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefonicamente (Milano, Modena, Lecce, Padova, Monza e tutte le sedi 340 8070232), effettuando il versamento dell' anticipo di 300 € sulla quota di iscrizione all' APAC sul cc postale 23206683 intestato ad APAC - Associazione Professionale Amministratori di Condominio IBAN: IT82 K076 0101 6000 0002 3206 683 Via Conca del Naviglio 22 - 20123 Milano MI, e trasmettendo la ricevuta del versamento e il modulo di iscrizione allegato o i propri dati anagrafici utilizzando la email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - dando comunque sempre conferma telefonica al 340 8070232.
Sul sito www.eureos.it sono presenti le istruzioni per raggiungere il luogo ove si terranno le lezioni.
Il Corso si avvale della collaborazione anche dei professionisti di alcune delle più grandi e affermate strutture per l'Amministrazione Condominiale e il REAL ESTATE.
Il primo giorno di corso raccomandiamo ai soci di giungere con un po' di anticipo sul luogo (consigliato 20 min.)
Se necessitano ulteriori informazioni di qualsiasi genere non esiti a chiamarci telefonicamente sino alle 20.00.
Da quest'anno possono partecipare sia i nuovi iscritti APAC che desiderano rimanere Soci, sia coloro i quali vogliono esclusivamente frequentare il corso.
Per le modalità di accesso nella seconda modalità fare riferimento a quanto indicato sopra o chiedere direttamente tali informazioni alle persone incaricate ai numeri sopra indicati.
Cordiali saluti
APAC
Segreteria
I moduli didattici dei corsi saranno impostati sui seguenti argomenti e prevederanno esercitazioni pratiche:
a) l'amministrazione condominiale, con particolare riguardo ai compiti ed ai poteri dell'amministratore;

b) la sicurezza degli edifici, con particolare riguardo ai requisiti di staticita' e di risparmio energetico, ai sistemi di riscaldamento e di condizionamento, agli impianti idrici, elettrici ed agli ascensori e montacarichi, alla verifica della manutenzione delle parti comuni degli edifici ed alla prevenzione incendi;

c) le problematiche in tema di spazi comuni, regolamenti condominiali, ripartizione dei costi in relazione alle tabelle millesimali;

d) i diritti reali, con particolare riguardo al condominio degli edifici ed alla proprieta' edilizia;

e) la normativa urbanistica, con particolare riguardo ai regolamenti edilizi, alla legislazione speciale delle zone territoriali di interesse per l'esercizio della professione ed alle disposizioni sulle barriere architettoniche;

f) i contratti, in particolare quello d'appalto ed il contratto di lavoro subordinato;

g) le tecniche di risoluzione dei conflitti;

h) l'utilizzo degli strumenti informatici;

i) la contabilità';
 
l) la sicurezza e la prevenzione.
 
 

Altre date

  • 2022-10-18 18:00 - 21:00
  • 2023-01-23 00:00
  • 2023-01-16 00:00
  • 2023-01-09 00:00
  • 2022-12-19 00:00
  • 2022-12-12 18:00
  • 2022-12-05 18:00
  • 2022-11-28 18:00
  • 2022-11-21 18:00
  • 2022-11-14 18:00
  • 2022-11-07 18:00
  • 2022-10-24 18:00

Powered by iCagenda