Condominio!!! 28 Novembre 2019 Milano

Oltre le Barriere

Eureos-Support-Center-Aggiornamento-1060-280-HIRES
Categoria
Convegni
Data
2020-03-20 14:30 - 18:30
Luogo
Milano, Viale Fabio Filzi 22, Sala Pirelli
Numero di posti
100
Posti disponibili
100
Telefono
3408070232
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

Abstract del corso

Nel cambiamento globale che sempre più da vicino riguarda ciascuna professione anche il ruolo dell’amministratore di condominio inevitabilmente è cambiato ed è destinato a cambiare sempre più: non solo amministratore, ma manager attento anche ai problemi socio-economici che possono influire sulla qualità della vita nel condominio.

Il mondo cambia velocemente, si evolve e con esso i problemi e i disagi che si possono presentare all’ interno di un condominio vengono a galla, assumono importanza e meritano di essere risolti.

Una delle problematiche da risolvere è certamente quello inerente ai bisogni strutturali e di servizi che hanno i disabili e le persone anziane che vivono in condominio, problemi per i quali proporremo una risposta concreta, effettiva ed efficace.

Destinatari del corso

Amministratori di condominio

Argomenti trattati

Intervento Assessore alle politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini

• “Criticità e soluzioni per il Condominio: il Circuito MAP Pass Quality” l’ Arch. Giovanna Barbaro del Circuito MAP Pass quality

• “Supporto e orientamento tecnico per cittadini, progettisti … Amministratori: il CRABA - Centro Regionale per l’Accessibilità e il Benessere Ambientale LEDHA” - Arch. Armando De Salvatore

• Soluzioni innovative e concrete ”Lg.112/2016: percorsi di housing in Monza e Brianza” Arch. Maria Elisa Villa

• Esempio di un b&B ad utenza ampliata Arch. Marina Simeoni

• Normative D.M 25 gennaio 2019 Comandante dei Vigili del Fuoco di Monza Claudio Giacalone

° Nuova normativa ascensori nei condomini 

Dettaglio

Scopo del Convegno è accendere i riflettori su problematiche passate inosservate negli scorsi anni e di impegnarsi fattivamente per proporre soluzioni per le persone disabili e anziane che vivono in condominio. Si parlerà delle nuove norme, degli appartamenti “protetti”, delle pratiche di welfare condominiale e di come ripensare la vita all’ interno del condominio per disabili e anziani.

 
 

Altre date

  • 2020-03-20 14:30 - 18:30

Powered by iCagenda