Normativa relatori

 

Procedura e requisiti di presentazione della domanda/richiesta di partecipazione ai convegni.

  1. Siamo alla ricerca di storie vere, di nuova ricerca, di “best practices” specifiche, o di dettagliati “how to’s”. Agli argomenti che si concentrano su storie vere, nuove ricerche e le migliori pratiche tecniche sarà data la massima priorità.
  1. La durata degli interventi è generalmente compresa tra i 20 e i 30 minuti. In ogni caso tale durata dovrà essere concordata con i responsabili del convegno e rispettata. Il moderatore taglierà l'intervento superato il tempo concordato. Il materiale di supporto deve essere possibilmente in Powerpoint con un numero di slide ridotto e leggibile da lontano. Eventuali filmati devono essere liberi da copyright e il relatore deve assicurarsi che siano funzionanti e con i relativi driver o codec. In caso di difficoltà a sapere se sono compatibili, si invita l'oratore a dotarsi di un PC portatile utilizzabile sul quale ha preventivamente verificato se il video è visibile 
  1. Ogni domanda sarà verificata da un gruppo di esperti Eureos composto da membri del Gruppo diretto dal Responsabile Scientifico, affermati Professionisti nel settore Immobiliare e da esponenti di punta/prestigio facenti parte dell’universo dei Condomini e del Real Estate. Le domande verranno valutate sia dal punto di vista generale che della loro unicità.  
  1. Pur non essendo un requisito, verrà data priorità alle domande fornite anche di ulteriore documentazione di appoggio.
  1. Le domande devono essere inoltrate dallo stesso partecipante. Saranno accettate domande da parte di terzi, ad esempio società di Pubbliche Relazioni o rappresentanti di un potenziale relatore o gruppo di relatori, solo se accompagnate dalla idonea documentazione.
  1. I relatori potranno sottoporre anche più di una domanda, a condizione che ciascuna domanda sia inoltrata separatamente.
  1. Si prega di sottoporre le domande direttamente alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Durante il processo di selezione, i candidati riceveranno una mail di accettazione o di rigetto della domanda. Le domande dovranno contenere le seguenti informazioni: nome del relatore, nome della società, biografia del relatore (max. 200 parole), informazioni sull'argomento che verrà presentato, (max.400 parole), titolo proposto per l’intervento, un riassunto dell’intervento (100 parole), e indicare se l’intervento sarà accompagnato o meno da un documento cartaceo.

Requisiti per il relatore

  • Le presentazioni e/o la documentazione verranno resi disponibili ai partecipanti della conferenza. Si invita pertanto i relatori a predisporsi a tale condivisione.
  • In alcuni casi potrebbe essere richiesto ai relatori, dopo la loro presentazione, di partecipare per un’ora o due a delle sessioni individuali con l’uso di una lavagna. Lo scopo di queste sessioni è quello di stimolare i partecipanti e favorire discussioni tecniche con il relatore.
  • La reputazione di Eureos nell'ambito della comunità di riferimento (Real Estate e Condominio) si basa sui contenuti e sulla professionalità dei relatori e su quanto viene esposto/comunicato, e richiede pertanto informazioni/dettagli ai propri relatori. In caso di vincoli/costrizioni sulla durata o sul contenuto dell’intervento vi preghiamo di avvisarci immediatamente. 

Informazioni aggiuntive