Profili Aziendali


APAC Associazione Professionale Amministratori di Condominio

APAC Associazione Professionale Amministratori di Condominio, opera in campo Europeo per un’ attiva difesa e un moderno sviluppo della professione di Amministratore di condominio, fornendo gli strumenti per la formazione e l'aggiornamento costante della categoria.

APAC si impegna costantemente e svolgere ogni azione al fine di promuovere la profonda conoscenza delle discipline professionali correlate alla professione.


 RINA SERVICES

 

RINA Services S.p.A. è la società del RINA attiva nella classificazione, test, ispezione e servizi di certificazione.

Il RINA è un Gruppo multinazionale che fornisce servizi di verifica, certificazione,valutazione di conformità, classificazione navale, valorizzazione ambientale, test di prodotto e materiali, supervisione in loco e dei fornitori, formazione e consulenza ingegneristica attraverso una vasta gamma di industrie e servizi.

Il RINA opera attraverso una rete di società dedicate ai diversi settori: Shipping, Energia, Infrastrutture e Costruzioni, Logistica e Trasporti, Ambiente e Qualità, Agroalimentare e Sanità, Finanza e Pubbliche Istituzioni, Business Governance.

Con circa 294 milioni di euro di attività nel 2013, oltre 2500 risorse, 163 uffici in 57 Paesi nel mondo, il Gruppo è oggi in grado di rispondere alle esigenze dei propri clienti ed e' allo stesso tempo riconosciuto quale interlocutore autorevole presso le principali Organizzazioni internazionali, contribuendo da sempre allo sviluppo di nuovi standard normativi. 

www.rina.org

 


 

SGS 

 

Nata da pluriennali esperienze professionali, allo scopo di offrire il migliore servizio alla clientela, S.G.S. S.a.s., oltre ad operare autonomamente, ha stabilito accordi di collaborazione con altri professionisti del settore e con altre società di settori diversi, ma sempre di grande interesse per le aziende ed i privati, in modo da sfruttare le diverse caratteristiche e qualifiche specialistiche al fine di ottenere un risultato sinergico ottimale e mettendo a disposizione una vasta gamma di offerte professionali. Infatti, questa collaborazione ha generato un’integrazione che, collaudata in concreto, assicura alla clientela le migliori garanzie di servizio e tempestività. Nata con vocazione di massima attenzione agli assicurati, S.G.S. opera direttamente nei campi di perizie di parte e prestazioni di aiuto e supporto alle aziende ed ai privati per una ottimale gestione del sinistro, spesso momento di conflittualità.

 

 


EBvolutio

EBVOLUTIO SRL - azienda al servizio del condominio e del suo amministratore. Sviluppiamo analisi e valutazione dei rischi,  DVR, DUVRI, CHECK-UP, RSPP. In collaborazione con enti pubblici e privati, con Apac e altre associazioni ci occupiamo di DOCENZA in ambito formativo, per la salute e sicurezza dei lavoratori e per la COMUNICAZIONE EFFICACE. Effettuiamo progettazione illuminotecnica gratuita volta al futuro: il LED. Società dinamica, formata da professionisti esperti, disponibili e “sempre sul pezzo”, siamo la risposta per l’amministratore di condominio che crede nella propria “ebvoluzione” professionale per poter abbattere i propri rischi e soddisfare al meglio, le sempre maggiori esigenze dei condomini. 

 


 

 

MADE Expo 2015 - 18 21 Marzo 2015 - Fiera Milano RHO ITALY

 


 

ISTA

 

ISTA è l'azienda leader a livello mondiale nel settore della contabilizzazione di calore ed acqua sulla base di consumi registrati da apparecchi di misura.

 


 Tproject

T Project è un team di professionisti che opera nel campo dell'edilizia, della consulenza per investimenti immobiliari, per la realizzazione di opere strutturali in calcestruzzo armato e carpenteria metallica.

T Project si rivolge ad altri professionisti che hanno bisogno di aiuto nei periodo di carico di lavoro intenso, a imprese che hanno bisogno di progettisti esecutivi e ai privati per l'attività completa dall'idea alla realizzazione.
T Project valuta e completa le idee di base del proprio committente per offrire una professionalità legata agli architetti e ingegneri che fanno parte del team.
I nostri nuovi servizi:
- Verifiche ispettive con Termografia agli infrarossi
- Audit energetici per Alberghi
- Audit energetici per condomini
- Consulenza detrazione 65% per privati e imprese
- Progettazione termotecnica (centrali termiche, canne fumarie, autoclavi, ecc..)
- Certificazioni energetiche per compravendite immobiliari 

 


 

BANCOR

 


Enerline

 

Enerline è il miglior partner di condomini e aziende.

Opera nel settore delle canne fumarie, delle manutenzioni, della sicurezza e del risparmio energetico.

Garantisce, nel rispetto degli obblighi di legge e delle normative vigenti, il corretto e ottimale uso degli impianti.

Enerline S.r.l.

Via Ferdinando Bocconi, 9

20136 Milano

Tel. 0258432143 Fax. 0258432129

E- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.enerline.it

 

 


 

Gruppo Green Power 

 

Gruppo Green Power Spa leader nella commercializzazione dei prodotti per l'efficientamento energetico presenterà il proprio sistema “smart” per le realtà condominiali per riqualificare l'illuminotecnica tramite l’impiego di nuove tecnologie applicate alle sorgenti luminose e soluzioni innovative ad elevato contenuto tecnologico con innumerevoli soluzioni esteticamente accattivanti, che permettono di migliorare le performance energetiche delle famiglie, abbattendo l’impatto ambientale e che garantiscono una netta diminuzione dei consumi e dei costi di gestione.

 


INTERVISION

www.intervisionitalia.com


 Medici Volontari Italiani

 MEDICI VOLONTARI ITALIANI- onlus

M.V.I. è una associazione di volontariato, iscritta al Registro del Volontariato della Regione Lombardia.E’ attiva dal 1999, e  ha come missione l’assistenza sanitaria alle persone che per qualsivoglia motivo siano escluse dai servizi del Servizio Sanitario Nazionale: immigrati irregolari, Italiani marginali , persone senza fissa dimora, richiedenti asilo, Rom…Operiamo con due Unità Mobili che ci permettono di arrivare più facilmente alle persone che rifuggono dai contatti istituzionali: una opera nell’area della Stazione Centrale, punto di riferimento per una popolazione di persone irregolari e allo sbando, la seconda opera presso il centro di via Toscana del Pane Quotidiano che distribuisce ogni giorno migliaia di sacchetti di prodotti alimentari a persone indigenti. Effettuiamo visite, e distribuiamo medicine di prima necessità, integrando queste prestazioni con un’attività di counselling igienico-sanitario e crediamo che questo non sia un aspetto secondario della nostra attività Da poche settimane abbiamo aperto un Poliambulatorio ( a norma ASL) in via Padova 104, in una zona multietnica ad alta densità di stranieri.

Tutte le prestazioni, farmaci compresi, sono erogate gratuitamente. 

M.V.I. collabora con altre associazioni : Pane Quotidiano,Progetto Alzheimer della Fondazione Ravasi, Ronda della Carità, Medici per la Pace (Verona), in una logica di rete e di sinergia costruttiva.

M.V.I. opera inoltre in Rwanda, dove in collaborazione col Governo, ha costruito un Centre de Santè, finalizzato all’assistenza di donne e bambini, che è stato ceduto allo stato ruandese; nell’area del Centre è stato attivato recentemente un progetto di Family Planning, volto a controllare l’incremento demografico ( ogni donna ruandese mette al mondo 5 figli) che è diventato il problema principale del paese, piccolo e povero e situato in un’area instabile.

In Madagascar abbiamo attivato presso un centro gestito dalle Suore………………..un servizio di oculistica : ogni anno vengono attivate due o tre missioni di oculisti, che fanno visite e numerosi interventi ( sono disponibili due tavoli operatori che vengono utilizzati contemporaneamente!); abbiamo fatto specializzare, a spese nostre, in oculistica un medico locale che esegue visite due volte alla settimana in assenza dei nostri medici. Abbiamo inoltre impiantato un laboratorio per la costruzione di occhiali, e formato operatori locali che ora operano autonomamente.

E’ inoltre in corso la sperimentazione  di un’App ( che può essere installata sul telefonino) volta a mettere in condizione i soccorritori di persone inanimate, o comunque non in grado di collaborare, di avere le informazioni sanitarie essenziali per orientare l’intervento dei soccorritori.

Medici Volontari Italiani – Onlus

Via Padova, 104– 20132 Milano

Tel. (+39)02.36755134/135– Fax (+39) 02 99987184 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – sito web: www.medicivolontaritaliani.org


Trentinosicurezza

Sicurezza alla portata di tutti!

Da oltre dieci anni Trentino Sicurezza si occupa di dispositivi anticaduta per lavoratori che operano in quota. Trentino Sicurezza è specializzata nella progettazione e nella produzione di sistemi anticaduta che rappresentano la risposta alle esigenze reali, con particolare attenzione alla libertà d’azione e al comfort dell’utilizzatore, senza dimenticare la sicurezza. Trentino Sicurezza ha sviluppato negli anni una gamma di prodotti innovativi nell’ambito della sicurezza anticaduta, raggiungendo apprezzata notorietà e considerevoli quote di mercato. 
Caratteristica distintiva di Trentino Sicurezza è rappresentata dalla costante dedizione alla ricerca ed allo sviluppo di prodotti e strumenti innovativi per aumentare la sicurezza degli addetti ai lavori in quota. 
Disponiamo di una struttura ottimizzata per offrire supporto a progettisti e imprese, attraverso soluzioni personalizzate, per assicurare rapide risposte con prodotti e servizi applicabili alle necessità degli utilizzatori e dei professionisti della progettazione.

www.trentinosicurezza.it


 

 MAPI

  


ITALIACASA


Job Zone


Erboristeria Il Castello

Punto vendita qualificato de L'Erbolario e di Erbamea, offre una vasta gamma di prodotti cosmetici  con un ottimo rapporto qualità- prezzo, ricavati dalla sinergia di materie prime selezionate secondo le più severe norme di Buona fabbricazione e sicurezza; L'attenzione alla ricerca, una derivazione completamente vegetale, il rifiuto di testare sugli animali, l’efficacia e la gradevolezza  rappresentano i valori dell’azienda. L'Erboristeria del Castello inoltre offre una grande varietà di integratori

E' riservato a tutti gli Associati uno sconto sull'acquisto dei prodotti cosmetici de L'Erbolario e degli integratori alimentari di Erbamea pari al 10%.

Invitiamo gli associati in negozio a scoprire le meravigliose confezioni regalo realizzate per il natale 2013.

Orari:

lunedì – venerdì 9.30 – 19.00

sabato            10.00 – 19.00


 Federcondominio

 


CONFIMEA


 


 

 

Il 27 Novembre 2014 nella Casa dell’Energia di Milano in Piazza Po,3 si terrà il convegno “CONDOMINIO!!! - NUOVE SFIDE PER UNA GESTIONE PROFESSIONALE DELL’IMMOBILE” organizzato da EUREOS S.r.l . L’evento, vuole essere una giornata utile a tutti i partecipanti per approfondire e aggiornare le proprie conoscenze nel campo della gestione di condomini.

La giornata si suddividerà in due sessioni conferenziali, intervallate da un Coffee Break e un Lunch a buffet, per dare la possibilità ai partecipanti di visionare materiale utile proposto dalle aziende che prenderanno parte al convegno. Durante la giornata, sarà possibile fare un tour del Museo presente nella Casa dell’Energia.

La giornata del 27 novembre 2014, sarà un ottimo spunto per gli Amministratori Condominiali per informarsi, per accrescere le proprie conoscenze in modo da migliorare la gestione del condominio e per poter incontrare nuovi possibili fornitori di servizi.

È importante ricordare che, chi parteciperà a questo convegno avrà la possibilità di guadagnare Crediti Formativi.

Vi aspettiamo, dunque, alla Casa dell’Energia in Piazza Po,3 a Milano il 27 Novembre 2014

Logo Convegno

 

Il ciclo CONDOMINIO!!! continua!

Dopo Bergamo, Rimini anche Milano ha avuto modo di incontrare l’eccellenza dei protagonisti del condominio.

Abbiamo "alzato l'asticella" e i nostri amministratori ci hanno seguito.

 

Il 27 Novembre a Milano, presso la Casa dell’ Energia in Piazza Po 3, si è tenuto il Convegno di Aggiornamento con area espositiva dedicato agli Amministratori di Condominio e a tutti gli operatori del settore immobiliare che hanno voluto e dovuto aggiornare le proprie conoscenze per una gestione del patrimonio immobiliare  più professionale e redditizia.

 Casa dell' energia

CONDOMINIO!!! si è dimostrato un grande momento di aggiornamento, di formazione e di interazione tra gli stessi amministratori condominiali, i geometri, i tecnici, i professionisti e le aziende presenti nell’area espositiva.

APAC Associazione Professionale Amministratori di Condominio

CONDOMINIO!!! ha visto la partecipazione attiva di alcune fra le più importanti associazioni del settore tra le quali APAC Associazione Professionale Amministratori di Condominio e il MAPI e il riconoscimento della Fondazione dei geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano.

Sono stati trattati argomenti di forte interesse per gli amministratori condominiali coprendo cinque aree che rappresentano gli argomenti di punta del momento e meritori di attenzione:

  • Risparmio Energetico;
  • Impianti, Sicurezza e Risk Analisys;
  • Certificazione Amministratori;
  • Servizi Finanziari, Bancari e Assicurativi;
  • Cloud & Document Management.

Durante la giornata si sono susseguiti gli interventi degli oratori secondo il programma pubblicato sul sito www.eureos.it e che qui di seguito riassumiamo.

Sempre nella parte successiva di questo articolo troverete il materiale che gli oratori hanno reso disponibile.

Numerosi sono stati gli interventi e grande l’ interazione con gli oratori e con le aziende espositrici che hanno anche utilizzato degli ampi spazi per incontrare i partecipanti, ampliare la discussione  e mostrare i propri prodotti innovativi.

Al termine della giornata si è svolto l’esame finale per il riconoscimento dellel ore di formazione e aggiornamento e l’assegnazione dei Crediti Formativi per l’aggiornamento agli amministratori e ai geometri.

CONDOMINIO!!! ha avuto un successo travolgente e si ripeterà nell’arco del 2015 con importanti docenti professionisti e rappresentanti delle principali società del settore.

Le date previste sono le seguenti:

Milano, Giovedi’ 29 Gennaio 2015

Crociera e formazione – due date a Marzo

18 21 Marzo a MADE Expo

25 Giugno 2015

In un momento di forte cambiamento e di innovazione, la comunione di obiettivi di seria professionalità, condivisi tra EUREOS e APAC, hanno permesso un risultato di alto profilo con la realizzazione di un format che colloca il convegno  tra gli eventi di maggior spicco.


Storyboard del convegno e materiale a disposizione:

 

 9.00 – 9.30 Registrazione partecipanti         

 9.30 – 10.00 EUREOS ed  APAC - Presentazione Convegno e Benvenuto da parte del Presidente APAC  Stefano Milanesi, intervento di apertura da parte di Francesco Frigerio Amministratore di EUREOS e saluto di Arnaldo Cogni, Coordinatore e Responsabile Regionale per la lombardia dell'Associazione Piccoli Proprietari di Case (APPC).

Presidente APAC  Amministratore EUREOS Arnaldo Cogni

 


10.10 – 10.30    1  MAURIZIO IRITI - Federico Cacciatore Maurizio Iriti - “Ascensore: quanto mi costi?” -  Impianti: Ascensori

Federico Cacciatore

Documentazione IRITI CACCIATORE


10.30 – 10.50    2  RINA Giuliana Parodi - “La certificazione degli Amministratori di condominio e i servizi correlati” - Sicurezza e Certificazione:

RINA Services  

  RINA GIULIANA PARODI RINA

Documentazione RINA (5,9 MB)


10.50 – 11.10    3   ENERLINE- Antonio Passarelli Barbara Toselli - “Soluzioni per le canne fumarie: Sicurezza ed incidenti” -   Sicurezza e Certificazione

Enerline Enerline Passarella Enerline Barbara Toselli

Documentazione ENERLINE S.R.L 

 


11.10 – 11.30    4             MAPI    Arch. Fernanda Marigo - “Efficienza e contenimento energetico: quali opportunità e sfide per l'Europa”     - Energia e Risparmio Energetico:

Fernanda Marigo MAPI

Documentazione MAPI


11.30 – 12.00    5  Coffee Break offerto da EUREOS e Trentino Sicurezza con visita dello spazio espositivo           

Coffee break offerto da EUREOS e Trentino Sicurezza


12.00 – 12.20     6  COPYINGBROKER - Stefano Staderoli – “Distribuzione, integrazione e gestione dei documenti dal formato cartaceo a quello digitale” - Digitalizzazione documenti

Copyingbroker

Documentazione Copyingbroker


12.20 – 12.50     8             BANCOR - Simone Piazza – “Dal documento cartaceo al dato registrato: un solo passaggio e siamo sul web” - Nuove Tecnologie: Cloud & Document Management

BANCOR

Documentazione BANCOR


12.50 – 13.15     10           INTERVISION - Maurizio Giannelli – “Sicurezza nel condominio e misure di tutela” - Sicurezza e Certificazione

Intervision

Intervision

 


 13.15 – 14.00    11            Lunch offerto da APAC e visita dello spazio espositivo                

LUNCH APAC

 


14.00 – 14.10    12           CONFIMI - Andrea Mondini - Presentazione Fondoimpresa

Andrea Mondini


14.10 – 14.30    13 GREEN POWER GROUP - Avv Barzazi – “Energie prodotte da fonti rinnovabili e commercializzazione dei prodotti per l'efficientamento energetico” - Energia e Risparmio Energetico

 

Gruppo Greenpower

 

Documentazione Gruppo Green Power (18MB)


14.30 – 14.50    14 CASACLIMA - Olivia Carone – “Efficienza energetica nel condominio” - Energia e Risparmio Energetico

 Documentazione Olivia Carone CASACLIMA (5,6 MB)


14.50 – 15.00    15 ISTA – Mauro Mattei – Fabio Surace - “Contabilizzazione del calore” - Energia e Risparmio Energetico

ISTA

Documentazione ISTA (0,8 MB)


15.00 – 15.20     16 Giovanni Pesce – “L'intermediario bancario al servizio dell'economia del condominio. Prodotti e servizi dedicati” - Finanza e Banche

Giovanni Pesce


15.20 – 15.40    17  Avv. Eugenio Briatico – “La perizia e la consulenza tecnica d’ufficio nel processo civile”

Avv Briatico

Documentazione intervento Avv Briatico


15.40 – 16.40    18           Coffee Break offerto da EUREOS e Trentino Sicurezza con visita dello spazio espositivo           

 Coffee Break Pomeriggio Coffee Break 03 Coffee Break 04


16.00 – 16.20    19 TRENTINO SICUREZZA - Salvatore Ruocco - Linee vita e Sicurezza - Sicurezza e Certificazione

Trentino Sicurezza Trentino Sicurezza

Documentazione Trentino Sicurezza (4MB)


16.20 – 16.40    20 TPROJECT - Arch.Marco Grasselli – “Redazione di capitolati, direzione lavori e sicurezza di cantiere”  - Normative

Tproject Tproject

Documentazione Tproject (7MB)


16.40 – 17.00    21 EUREOS - Francesco Frigerio – “Condominio - da centro di spesa a centro di finanza” - Servizi Finanziari Assicurativi e Bancari

EUREOS

Documentazione EUREOS


17.00 – 17.20    22    Ebvolutio - Elia Brunetti - “Le difficolta' nella comunicazione degli obblighi e delle responsabilita' dell'amministtratore” - Condominio Sociale

EBVOLUTIO Elia Brunetti 

Documentazione Ebvolutio


17.20 – 17.40    23  SGS - Stefano Poglio – “Servizi di outsourcing della gestione sinistri, rivolti ad amministratori di condomini ed a gestori di patrimoni immobiliari” - Servizi Finanziari Assicurativi e Bancari

SGS SGS

Documentazione SGS


17.40 - 18.00      24 MEDICI VOLONTARI ITALIANI - Carlo Geri – “Un percorso virtuoso : dal QR code al condominio collaborativo” -Condominio Sociale

MVIMVI GeriMVI GeriMVI


18.00 - 18.20     25           Esame finale ai fini Assegnazione ore Aggiornamento e Crediti Formativi           


 

 


Per informazioni e per partecipare ai prossimi eventi di CONDOMINIO!!!:

www.eureos.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 02 39462734

Informazioni aggiuntive